Silenzio parla la Favorita - Associazione Culturale Italia Nostra - Sezione Palermo

Vai ai contenuti

Menu principale:

SILENZIO PARLA LA FAVORITA

Chiudiamo al traffico veicolare il Parco della Favorita di Palermo
1° Maggio 2012 alla Favorita con le associazioni ambientaliste e le associazioni  sportive


Piano degli Ulivi presso Viale del Fante (villetta vicino Stadio delle Palme)

Le associazioni ambientaliste e sportive sottoscritte, in collaborazione con l’ente gestore della Riserva Montepellegrino Associazione Nazionale Rangers d’Italia e l’ARS NOVA, promuovono la giornata del 1° Maggio per la tutela e il recupero del parco più importante della città di Palermo, Riserva naturale e parco storico monumentale.

Programma: 1 Maggio 2012

appuntamento ore 9,30 al Piano degli Uliv
i, si terrà lì una accoglienza con dépliants informativi;

ore 10 -  conferenza stampa;

ore 11 - un intervento musicale sui Paesaggi sonori a cura di ARS NOVA;

ore 12
- partenza per un percorso dentro la Favorita: “Passeggiata dalla Favorita a Mondello per bimbi e ultrasettantenni” ( Piano degli Ulivi, Bosco Niscemi, sentiero Musto, cancello Giusino, Viale Diana, sentiero Landolina, Mondello ), una traversata per conoscere la  natura e la storia del parco della Favorita con esperti, è una passeggiata per tutti: bambini, mamme con carrozzine, ultrasettantenni!

E’ invitata tutta la cittadinanza.
Vogliamo che la Favorita non sia più uno svincolo autostradale, e un luogo di attività illecite, che sia data dignità a questo polmone verde, il Parco della Favorita è un pezzo di natura e di luoghi monumentali da godere in pace, da chiudere al traffico veicolare,  per  preservarlo per le future generazioni.

Italia Nostra Sez. di Palermo, Salvare Palermo onlus, Palermo Ciclabile, Sicilia antica, Mezzocielo, Comitato Bene Collettivo, WWF Palermo, CAS, Mirto Verde Associazioni sportive:CUS Palermo, ACSI Palermo, FIDAL Palermo, Winners Palermo, Polisportiva Delta, Atletica Berradi, Marathon Palermo.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu